Libri consigliati per la crescita personale


I soci dell'Associazione LUCE possono usufruire di sconti sull'acquisto dei libri. Qui Scopri come!


Le 5 Bilance del Benessere - Dermoriflessologia

Dopo l’interesse suscitato dal primo libro sulla Dermoriflessologia e il riconoscimento ufficiale come disciplina olistica, gli Autori affrontano la materia sotto il profilo tecnico. Entrando nel dettaglio dei meccanismi psicosomatici, mostrano un codice vero e proprio, la cui mappa cutanea definisce le corrispondenze tra psiche e corpo, permette di individuare le cause originarie dei malesseri e di attivare le risposte di autoguarigione.

La Dermoriflessologia è una tecnica induttiva che affonda le sue radici negli oltre quarant’anni di ricerche svolte dal neurologo Calligaris e nei quindici anni di sperimentazioni effettuate degli Autori, i quali, a partire dalla mappa riflessologica definita da Calligaris, hanno formulato una vera metodologia terapeutica.

Acquista sul Giardino dei libri


Il Potere dei Sogni e la Dermoriflessologia

Il potere dei sogni e la dermoriflessologia ci mette a disposizione uno strumento straordinario per apprendere l'arte di comunicare, attraverso i sogni, con il Sé superiore.

Grazie alla Dermoriflessologia è possibile chiedere all'inconscio di concentrarsi su una questione ben definita durante il sonno. Al risveglio affioreranno le soluzioni creative e potremo usufruire delle immense risorse offerte dalla nostra essenza superiore. 'La notte porta consiglio', se solo impariamo a sfruttare le potenzialità racchiuse nel meraviglioso Potere dei Sogni.

La dermoriflessologia ci indica come nella pelle del corpo vi sia una vera e propria mappa che può condurci alla comprensione di noi stessi, delle 'cicatrici emozionali' che ci portiamo all'interno e, soprattutto, può aiutarci a superare traumi fisici e psichici.Potremo rivivere e promuovere la 'liberazione' di eventi non risolti o non compresi appieno che conservano ancora il loro carattere doloroso e limitano, di conseguenza, la libera espressione del nostro potenziale.

Acquista sul Giardino dei libri


Riflessologia della Memoria

Un manuale pratico che offre preziose chiavi d'accesso al mondo dell'inconscio e della memoria, una guida arricchita da racconti di esperienze reali e da numerose illustrazioni.

I fantasmi del passato (ricordi dolorosi, traumi, legami mai risolti) procurano sofferenza e limitano la piena espressione del nostro potenziale. Diventano dei blocchi energetici che ci tengono intrappolati al passato e condizionano le nostre scelte, rendendoci inconsapevoli del nostro presente e impedendoci di riconoscere le opportunità che la vita ci porge in ogni istante.

'Ricapitolare' la propria storia personale ci consente di attivare la liberazione da paure e condizionamenti, per diventare autori e protagonisti della nostra vita.

Acquista sul Giardino dei libri


Felicità - Il Tesoro Nascosto

E se la Felicità non fosse un'effimera chimera, ma una realtà che si può concretizzare come traguardo duraturo nella vita di ogni donna e di ogni uomo? Questo libro è per chi vuole veramente afferrare la Felicità e far diventare la propria esistenza una magica esperienza di gioia e amore.

Vi troverai dieci Segreti per trasformare la quotidianità in esperienza aurea. Come un moderno Alchimista potrai tentare l'impresa di tramutare una 'vita di piombo' in una'vita d'oro'... E siccome la vera Alchimia è trasfigurazione di sé, l'Autrice rende noti dei punti sulla pelle che aiutano in questa metamorfosi attraverso un'autentica conoscenza di sé, della propria personalità, dei propri desideri.

Scoprirai come trovare la vera Matrice di sentimenti come l'Entusiasmo, l'Ottimismo, il Coraggio, l'Amore, la Speranza, la Volontà, l'Attenzione fino ad approdare alla tanto desiderata Felicità.

Acquista sul Giardino dei libri


Psicosintesi

Questo libro, diretto al lettore comune, illustra la prospettiva della psicosintesi in merito ai principali problemi esistenziali dell'uomo: che cosa o chi è l'uomo, la coscienza e l'inconscio; la sessualità e l'amore; i conflitti psichici; l'aggressività; le potenzialità latenti nell'animo umano e la loro attivazione.

Acquista sul Giardino dei libri


Metamedicina - Ogni sintomo è un messaggio

Metamedicina - Ogni sintomo è un messaggio è un libro che ti spiega a leggere i sintomi come messaggi del corpo: una chiave semplice, fondata su un'enorme casistica, per comprendere cosa c’è dietro una malattia e guarire.

Dieci anni di lavoro nel campo della microbiologia hanno fornito a Claudia Rainville il rigore e il metodo d’indagine e di analisi necessari per questa ricerca, durata a sua volta diciannove anni.

L'esperienza personale della malattia (cancro, mal di schiena cronico, depressione nervosa e una quantità di operazioni) e l'autoguarigione completa che ne è seguita l’hanno condotta a testare con altri la sua convinzione: VI È UNA CORRELAZIONE fra sintomo e causa profonda, confermata dal vissuto personale di migliaia di uomini e donne che si sono rivolti a Claudia Rainville. Se siete fra coloro che s'interrogano sul senso profondo della loro malattia, questo libro potrebbe condurvi alle cause ultime e dare il via ad un vero processo di autoguarigione.

Acquista sul Giardino dei libri


Le 5 Ferite e Come Guarirle

Le Cinque Ferite e Come Guarirle, molto concreto come i precedenti, ci dimostra come tutti i problemi di ordine fisico, emotivo o mentale derivino da queste ferite, e ci dimostra la via per guarirle. Grazie alla descrizione delle maschere che tutti abbiamo sviluppato per non vederle e non sentirle, e soprattutto per non conoscerle, riuscirete a identificare la vera causa di un disturbo preciso, per esempio l’estrema magrezza o l’obesità, oppure di certi problemi ricorrenti che rispuntano appena vi sembra di averli risolti.

Rifiuto, abbandono, ingiustizia, umiliazione e tradimento, sono le 5 ferite che ci impediscono di essere ciò che siamo davvero, sono i cinque principali condizionamenti della nostra esistenza.

Acquista sul Giardino dei libri


Intelligenza Emotiva

Una teoria rivoluzionaria che ha cambiato il nostro modo di pensare all'intelligenza.

Con il suo lavoro, Goleman ha messo a fuoco per la prima volta l'importanza delle componenti emotive anche nelle funzioni più razionali del pensiero.

Perché persone assunte sulla base dei classici test d'intelligenza si possono rivelare inadatte al loro lavoro? Perché un quoziente intellettivo altissimo non mette al riparo da grandi fallimenti, come la crisi di un matrimonio?

La risposta è che a governare settori così decisivi della vita non provvede l'intelligenza astratta dei soliti test, ma una complessa miscela in cui hanno un ruolo predominante fattori come l'autocontrollo, la perseveranza, l'empatia e l'attenzione agli altri.

In una parola, l'intelligenza emotiva. Una capacità insita in ognuno di noi, che può essere sviluppata, perfezionata e trasmessa per migliorare il proprio rapporto con sé, con gli altri e con le realtà che viviamo ogni giorno.

Con una scrittura accattivante e scorrevole, Goleman ci mostra la via per ottenere sempre il massimo da noi stessi.

Acquista sul Giardino dei libri


La Biologia delle Credenze

Ciò in cui crediamo determina ciò che siamo, e non è il nostro DNA a determinare la nostra vita e la nostra salute.

È giunto il momento di abbandonare le vecchie credenze che la comunità scientifica e accademica e i mass media ci hanno inculcato, per muoverci verso la nuova ed eccitante prospettiva di salute, benessere e abbondanza offerta da questa scienza d'avanguardia: l'epigenetica.

Si tratta di una grande rivoluzione della scienza e del pensiero umano, che ci libera dalla prigionia del destino.
L'Autore dimostra in maniera inoppugnabile che l'ambiente, i nostri pensieri e le nostre esperienze determinano ciò che siamo, il nostro corpo e ogni aspetto della nostra vita.

Quanta importanza acquisisce allora il nostro pensiero, positivo o negativo che sia, quando è in armonia col subconscio, sul comportamento nostro e dei nostri geni.

Se l'ambiente e il pensiero influenzano la nostra biologia, questo può cambiare le conoscenze e le esperienze vissute fino a oggi da gran parte di noi. Infatti ognuno di noi ha le potenzialità per creare una vita piena e traboccante di ogni dono e talento, a partire da salute, felicità e amore.

Acquista sul Giardino dei libri


Cambia il Tuo Cervello

La maggior parte delle persone pensa che il proprio cervello abbia delle caratteristiche precise e immutabili. Rick Hanson ci dimostra che la verità è molto diversa: così come un fiume modifica il terreno su cui scorre, i nostri pensieri cambiano la struttura del cervello e le sue capacità.

Possiamo guardarci in quest’opera come in uno specchio. Scopriremo di avere qualità molto più varie di quelle che ci attribuiscono gli altri, o noi stessi. Giorno dopo giorno apprenderemo come sostenere il nostro cervello con fiducia, positività, gioia e, in tutta risposta, il nostro cervello ci stupirà. Possiamo cambiare tutto: il carattere, le abitudini, la saggezza, la capacità di avere amicizie e amori autentici, la volontà di stare bene e di essere sempre felici. Goccia a goccia possiamo diventare un fiume in piena e avvicinarci alla Mente di Buddha!

Acquista sul Giardino dei libri


Vivere sani in un mondo malato

La nostra coscienza spirituale gioca un ruolo fondamentale nella ricerca della felicità e prima ancora del benessere individuale. La salute dell'uomo è sempre più nelle mani di ognuno di noi, a patto che, come insegna la medicina psicospirituale, il malato abbandoni l'atteggiamento della vittima predestinata e diventi co-creatore della propria guarigione. Lo psicoterapeuta Roche de Coppens dispensa in questo volume preziosi consigli su come fronteggiare la malattia con una disposizione mentale Attiva ed energetica, la sola in grado di elevarci verso una dimensione dello spirito in cui e possibile vivere sani in un mondo malato.

Peter Roche de Coppens ha dedicato gli ultimi 50 anni della sua vita agli studi di spiritualità, al risveglio della consapevolezza spirituale, all’educazione e alla salute olistica. Grazie alla preghiera è guarito da una grave ferita causata da un incidente. Per i seguenti 40 anni ha continuamente studiato, praticato, e raffinato vari approcci verso un’altra forma di medicina, alla preghiera e alla salute olistica e al benessere.

Acquista sul Giardino dei libri


Il nuovo paradigma cognitivo integrale

Un aspetto fondamentale della nostra epoca è l’emergere di un nuovo paradigma cognitivo, ma anche affettivo e volitivo, che ci aiuterà a capire meglio la realtà in cui viviamo.

Tale paradigma cognitivo dovrebbe aiutarci inoltre a riconciliare gli opposti, le polarità: ciò che dipende da noi ovvero lo sforzo umano e ciò che non dipende da noi ovvero la grazia divina. Dovrebbe altresì aiutarci a rispondere alle grandi e fondamentali domande che il genere umano da sempre si pone.

Qual è, cos’è, per cosa si caratterizza e perché tale “paradigma emergente” sta nascendo proprio nella nostra epoca, sono i temi fondamentali trattati in questo libro. Ma tale libro offre anche una prospettiva intellettuale più ampia, olistica ed aperta, offrendo strumenti pratici e concreti affinché ciascuno possa formulare le proprie risposte personali.

Acquista sul Giardino dei libri


Fiori di Bach - 38 Descrizioni Dinamiche

Quest'opera non è un altro libro sui Fiori di Bach, bensì un manuale di consultazione, in cui vengono fornite per la prima volta delle descrizioni dinamiche di grande ampiezza e profondità sulle essenze floreali.

L'Autore non ripete i soliti luoghi comuni, ma indaga le motivazioni per cui gli individui presentano certi tratti di personalità, in altre parole che educazione hanno ricevuto, come pensano, cosa sentono, come reagiscono alle circostanze, perché reprimono i sentimenti, quali sono le loro paure, cosa si aspettano dalla vita ecc.

Queste domande sono indispensabili per comprendere lo sviluppo della personalità da un punto di vista psicodinamico.

Acquista sul Giardino dei libri


L'Enneagramma

L'enneagramma è una figura geometrica di singolare pregnanza che con misteriosa insistenza ricorre nelle più diverse ricerche sulla natura umana: il misticismo mediorientale, il sufismo, i 'dervisci danzanti', le teorie di G.I. Gurdjieff, fino alle recentissime indagini occidentali sulla sofferenza psichica.

Grazie alla sua variegata formazione culturale e alla ricchezza di esperienze individuali, l'autrice ha potuto cogliere ed estrarre da quelle diverse riserve di sapere sull'uomo una tipologia caratteriale basata sull'enneagramma. E la propone qui direttamente al lettore come uno strumento potente al servizio dell'automiglioramento dell'essere umano.

Acquista sul Giardino dei libri


EFT - L'Arte della Trasformazione

EFT (Emotional Freedom Techniques) spicca nel panorama internazionale delle tecniche di guarigione e auto-guarigione per la semplicità ed efficacia del metodo.

Data la premessa '... se un problema è energia perturbata' la soluzione è 'riportare in equilibrio il flusso di energia'.

E se può sembrare troppo bello per essere vero, è sufficiente leggere il libro per scoprire la semplicità del funzionamento e rendersi conto della sua efficacia. Andrea Fredi vi spiega infatti come agisce EFT, quali sono i processi di applicazione e gli obiettivi che si possono raggiungere nel quadro della crescita personale.

L'utilizzo di EFT non esclude l'applicazione di altri metodi di guarigione, anzi: EFT trae forza e integra a sua volta altre tecniche energetiche di cui viene fornito un breve compendio in Appendice. Infatti, come scrive l'Autore, '... il libro che hai tra le mani vuole essere una guida e una mappa per orientarti in questo entusiasmante mondo delle tecniche di auto-aiuto'.

Acquista sul Giardino dei libri


Logosintesi 2.0

Libera la tua essenza dalla gabbia delle convinzioni e delle abitudini negative, delle relazioni ormai stantie, della vergogna, della paura e della malattia, dello stress e dei ricordi traumatici del passato.

Con logosintesi puoi farlo!

Logosintesi è un metodo di autoaiuto di facile concezione, ideato dallo psicologo olandese Willem Lammers, utile per accrescere la consapevolezza del proprio essere lungo il cammino dello sviluppo personale grazie al potere delle parole, che imparerai a conoscere e a valorizzare attraverso i casi e gli esercizi presentati dall’autore.

La Logosintesi apre una nuova strada per il cambiamento guidato. Aiuta a influenzare gli stati fisici, emotivi e mentali grazie a un principio straordinario: il potere delle parole. Gli esperti ritengono che si tratti di un modello elegante e versatile dotato di un metodo sorprendentemente efficace

Acquista sul Giardino dei libri


Il Potere dell'Intenzione

L'intenzione è solitamente vista come una gran determinazione a raggiungere un obiettivo, senza darsi per vinti e senza rinunciare al proprio lato interiore.
In questo senso, un atteggiamento che unisce il duro lavoro con un'infaticabile spinta a fare sempre meglio è la strada per il successo. Tuttavia, l'intenzione è vista in modo diverso in questo libro.
Per Dyer l'intenzione è una forza nell'universo che permette all'atto del creare di avvenire, e ogni cosa e ogni persona è connessa a questa forza invisibile.

Acquista sul Giardino dei libri


La Fisica del Successo

Attraverso un sistema in cinque passi, pratico e facile da usare, La fisica del successo fornisce potenti tecniche e meditazioni che stimolano la mente inconscia a creare esattamente il futuro che desideriamo.

Il misterioso mondo dei quanti dimostra che possiamo influire molto più di quanto pensiamo sul corso della nostra vita: siamo, di fatto, co-creatori dell'universo. Ognuno di noi dispone di un potere illimitato che gli consente di fare del mondo in cui viviamo un luogo più armonioso. Non è necessario conoscere le complessità della fisica quantistica per mettere in pratica i suoi segreti.

Natalie Reid dimostra con estrema chiarezza come si può usare la magia di una scienza straordinaria per creare consapevolmente la vita che vogliamo. Natalie Reid insegna a guarire dalle ferite del passato, a evitare l'auto­sabotaggio, a operare straordinari cambiamenti nelle relazioni personali, nel lavoro, nel rapporto con il denaro e in qualsiasi altra area della vita.

Acquista sul Giardino dei libri


Il Vero Potere dell'Acqua

Questo volume dello scienziato giapponese Masaru Emoto, rappresenta un ulteriore passo verso la conoscenza delle straordinarie potenzialità nascoste nell'acqua. In termini di elementi, possiamo affermare che noi siamo acqua, eppure finora essa non è stata quasi studiata e, forse, il motivo per cui non capiamo le altre persone - afferma l'Autore - è proprio perché non conosciamo la nostra essenza.

Beviamo acqua senza prestare molta attenzione ad essa; sappiamo che è importante per mantenere le funzioni vitali ma raramente l'apprezziamo con consapevolezza.

Acquista sul Giardino dei libri


Nulla succede per caso

A tutti prima o poi capita di vivere una coincidenza incredibile capace di modificare almeno in parte il corso dell'esistenza: sono quelli che Jung definiva 'eventi sincronistici', fenomeni in grado di cambiare l'immagine che abbiamo di noi stessi, il nostro modo di vedere il mondo, di aprirci nuove prospettive.

In questo libro Robert H. Hopcke esplora l'universo di ciò che erroneamente consideriamo 'puro caso', e ne individua il ruolo in campo affettivo e professionale, nella realtà e nel mondo dei sogni, negli aspetti quotidiani e in quelli spirituali dell'esistenza.

Imparando a considerare la nostra vita un racconto dotato di coerenza interna, dove niente succede senza ragione, potremo imparare a sfruttare le coincidenze per comprendere meglio noi stessi e per dare alla nostra esistenza maggiore pienezza.

Acquista sul Giardino dei libri


Efficacia personale

Questo libro è dedicato a tutte le persone che vogliono ottenere di più nella vita, lavorando meno. Ti sembra impossibile? Invece è assolutamente possibile e questo libro ti spiega come fare. Il segreto è aumentare la tua Efficacia Personale.

L'Efficacia Personale è la capacità di produrre maggiori risultati con il minor dispendio possibile di tempo, energia e attenzione. E' molto più che usare meglio il tempo, significa proprio 'progettare' o 'riprogettare' il modo in cui vivi e lavori per ottenere ciò che vuoi dalla vita.

Questo vero e proprio manuale è corredato da esercizi pratici in modo da trasformare le idee in risultati concreti nella tua vita.

Acquista sul Giardino dei libri


Asd LUCE - Via Amerigo Vespucci, 1 - Rivanazzano Terme (Pv) - P.Iva - C.F.: 02537580181 - info@maxvolpi.com