Corsi dal vivo

Corsi dal vivo

gestire-le-emozioni

 

Il corso “Gestire le Emozioni” è un corso pratico ed efficace per introdurre i partecipanti alla comprensione del significato emozionale degli accadimenti, con particolare enfasi alla gestione degli episodi negativi. Attraverso il protocollo proposto i partecipanti avranno finalmente una chiara esposizione del meccanismo “Emozione” e cosa fare per ridurre sensibilmente il disagio nei frangenti in cui, e capita a tutti, si vive la propria vita accompagnati da eventi disturbanti.

Gli argomenti trattati includeranno:

–          Dinamica del conflitto interiore
–          Concetto di Spazio Personale
–          Differenza tra Attivatore della sofferenza ed Emozione
–          Loop emozionale ed Inversione Energetica
–          Acquisizione delle informazioni dall’ambiente esterno (Vakog)
–          Ruota di Plutchik
–          Scale di misurazione (S.U.D.S. e V.O.C.)
–          5 strumenti di gestione del conflitto
–          Metadomande
–          Struttura della sessione
–          Mappa dei punti di Eft (Emotional Freedom Techniques) 

A tutti i partecipanti viene richiesta la pratica su di Sé. La durata del corso è di circa 6 ore con pausa. Orari indicativi:10-13 / 15-18. La quota per partecipare al seminario è di 80€ + 15€ (quota annuale associativa A.s.d.LUCE). Per conoscere le date dei corsi, iscriviti alla Newsletter gratuita. Ogni settimana invieremo il calendario delle attività.

È anche possibile organizzare il corso “Gestire le Emozioni” presso la propria sede/attività/associazione su prenotazione con un numero minimo di 7-8 persone. In questo caso, contattare direttamente Max Volpi al 333.82.36.597 oppure a info(chiocciola)maxvolpi.com

[hr]